Tempo di lettura: 2 minuti

Un trasporto con aereo merci è spesso il modo più rapido per far giungere il vostro carico a destinazione: un aereo messo appositamente a vostra disposizione prende in carico la merce, trasportandola verso l’aeroporto di destinazione scelto. La grandezza dell’aereo merci è orientata interamente alle vostre necessità. Se la merce è piccola e include poche unità, spesso è sufficiente un piccolo aereo, come per esempio il Bombardier Learjet 35 . Per quantità maggiori, prodotti voluminosi o carichi più pesanti, l’ideale è un aereo merci specializzato, come l’Ilyushin IL-96-300 o l’Antonov An-124 . Organizziamo il trasporto aereo merci in base alle vostre esigenze e di seguito rispondiamo alle domande più importanti in merito.

Luftfracht

Costi dell’aereo merci: potete fornirmi un prezzo?

I costi di un trasporto aereo merci dipendono da molti fattori variabili. Pertanto, non possiamo fornirvi un prezzo generico in questa fase. Tuttavia, realizziamo un calcolo individuale, tenendo conto, tra l’altro, delle seguenti domande:

  • Che tipo di tratta è necessaria per il trasporto? Essenzialmente, per tratte più lunghe bisogna fare i conti con costi maggiori.
  • Che tipo di aereo è necessario? Scegliamo l’aereo più adatto in base alle misure e al peso della merce. A tal proposito, il prezzo per modelli di aerei più piccoli è normalmente inferiore rispetto ai velivoli merci più grandi.
  • Quanto è urgente il trasporto? Se necessitate di un trasporto urgente, è possibile che siano a disposizione pochi aerei adatti. Ciò può incidere sul prezzo.
  • Come avvengono il pre- e post-trasporto? Ci occupiamo volentieri anche del trasporto della vostra merce verso l’aeroporto di partenza e presso il luogo prestabilito. A tal fine, utilizziamo su richiesta anche autocarri o elicotteri. Se ci occupiamo per conto vostro anche del pre- e post-trasporto, ciò naturalmente incide sui costi.
  • Ci sono ulteriori particolarità? Per far fronte alle vostre esigenze nel migliore dei modi, siamo pronti anche a fornire aerei merci particolari. La merce da trasportare è una merce pericolosa? Avete bisogno di un volo courier? O pianificate un trasporto valori, che fa capo a norme speciali? Siamo a vostra disposizione in ogni caso e troviamo una soluzione applicabile con costi aggiuntivi minimi.

Per ricevere informazioni individuali sui costi di un trasporto aereo merci, contattateci.

Svolgimento del volo di un aereo merci: come funziona un volo merci?

Luftfracht im Kleinflugzeug

Lo svolgimento di un trasporto aereo merci si compone di poche semplici fasi. I nostri esperti cargo sono a vostra disposizione, garantendovi il massimo sgravio.

1. Primo contatto e consulenza

La prima consulenza avviene normalmente per telefono ed è possibile in ogni momento: siamo a vostra disposizione anche di notte o nei fine settimana. Discutiamo con voi i dettagli del trasporto previsto e calcoliamo un prezzo orientativo. Su richiesta, riceverete parallelamente alla consulenza un calcolo esatto di tutti i costi e un’offerta non impegnativa per l’aereo merci previsto.

2. Organizzazione

Ci occupiamo dell’organizzazione del trasporto merci, determiniamo quali sono gli aeroporti di partenza e arrivo più vantaggiosi, otteniamo tutte le autorizzazioni previste per il sorvolo e l’atterraggio e coordiniamo le tempistiche di ritiro e consegna. Naturalmente, ci prepariamo anche a eventuali controlli doganali e vi forniamo la migliore assistenza possibile nella compilazione di tutti i documenti rilevanti, come per esempio la lettura di vettura aerea. Se richiesto, ci occupiamo anche dell’organizzazione del pre- e post-trasporto, in modo che possiate approfittare di tutti i vantaggi di un trasporto aereo merci, penseremo a tutto noi.

3. Esecuzione

Anche durante il volo merci potrete affidarvi ai nostri servizi. Vi terremo aggiornati in ogni momento sullo stato del volo e siamo sempre in grado di reagire prontamente alla situazione attuale. In tal modo, potrete essere sicuri del fatto che la vostra merce giungerà a destinazione puntualmente e in modo sicuro. Naturalmente, siamo a disposizione anche a seguito del trasporto, nel caso in cui aveste bisogno di supporto.

Durata dell’aereo merci: di quanto tempo necessita un trasporto?

Beladung eines Flugzeugs

Proprio in caso di merce urgente, la rapidità nell’esecuzione del trasporto gioca un ruolo decisivo. Questo dipende in primo luogo dalla tratta esatta di trasporto, motivo per cui non è possibile rispondere a questa domanda in modo generico.

Essenzialmente, gli aerei per trasporto merci possono essere messi a disposizione pressoché ovunque con tempi di realizzazione minimi: spesso sono sufficienti 30 minuti dopo l’ordine per approntare un velivolo. Di conseguenza, potete stare certi del fatto che il vostro aereo merce sarà in volo il più rapidamente possibile. Nel corso della prima consulenza, vi forniamo informazioni sulla durata del trasporto aereo merci pianificato. Naturalmente, riceverete a seguito dell’ordine un piano dettagliato, in base al quale potrete pianificare le vostre operazioni.

Avete ulteriori domande?

In caso di ulteriori domande sui trasporti aerei merci, vi consigliamo di dare un‘occhiata alla sezione FAQ.

CONTATTATECI ADESSO

Contattandoci per maggiori informazioni, sarete messi subito in comunicazione con i nostri operatori qualificati, che vi aiuteranno nella scelta, facendo tutto il possibile per andare incontro a qualsiasi vostra esigenza, necessità o desiderio.

Indietro