Dai piccoli velivoli a turboelica ai jet di media grandezza, fino ad arrivare alle airline VIP: possediamo un’ampia gamma di aerei privati, per far fronte alle vostre esigenze individuali. Troveremo il jet privato che fa al caso vostro, a prescindere che si tratti di un giro in città, un fine settimana dedicato al golf, un incontro di lavoro o lungo viaggio desiderato da tempo.

Il modello che fa al caso vostro dipende dal numero di passeggeri, dalle richieste relative all’allestimento e al comfort, dalla rotta di volo e dall’autonomia del jet privato. L’autonomia si riferisce alla distanza massima che un aereo può coprire senza dover fare una sosta per il rifornimento.

Light Jet – la scelta perfetta per il Vostro volo a corto raggio

I jet più piccoli, così come i light jet, possiedono un’autonomia più ridotta e sono dunque più adatti ai voli a corto raggio. I light jet sono dei jet privati che possono essere pilotati da un solo pilota. Questi modelli sono decisamente più economici rispetto ai jet più grandi di media grandezza. La capacità di posti a sedere è normalmente compresa tra i 5 e gli 8 posti.

Molti dei nostri clienti noleggiano un light jet per i loro appuntamenti di lavoro. Il Cessna Citation 525 CJ1 è ad esempio un modello molto amato per i viaggi di lavoro: con un’autonomia di 2.400 km, il modello è particolarmente adatto a voli interni. Il jet privato del produttore statunitense rappresenta una buona scelta anche per voli internazionali a corto raggio.

Velivoli dall’alta autonomia per voli a lungo a raggio

A essere adatti a voli transatlantici sono i modelli della categoria Global Cabin. Questi jet privati possiedono un’autonomia più elevata. Ciò è importante per poter coprire anche lunghe distanze senza soste di rifornimento per il carburante modello. Ad esempio, alcuni modelli adatti appartengono alle serie Gulfstream o Learjet.

Il Gulfstream G550 è particolarmente adatto a voli a lungo raggio: il velivolo appartiene ai predecessori dei jet a lungo raggio. Questo era uno dei primi jet privati nella categoria lungo raggio ultra: alla sua prima immatricolazione si trattava del jet privato con la massima autonomia, ovvero 12.500 km. Il velivolo della serie Gulfstream può volare per più di 14 ore: in tal modo, è possibile percorrere anche le tratte transcontinentali non-stop senza alcun problema.

Il noleggio di un jet privato: a quanto ammontano le spese?

L’ammontare delle spese un jet privato dipende dalla distanza tra il luogo di partenza e quello d’arrivo: è questo fattore a stabilire se è necessario utilizzare un jet privato con autonomia ridotta o maggiore. Oltre a questo attore, anche il numero di passeggeri e i tempi di organizzazione incidono sul prezzo.

Per trovare il modello giusto al caso vostro, è importante avere un colloquio personale con uno dei nostri esperti: già dal primo contatto, il nostro team può trovare per Voi un modello di jet privato adatto e inviarVi su richiesta un’offerta non impegnativa.

CONTATTATECI ADESSO

Contattandoci per maggiori informazioni, sarete messi subito in comunicazione con i nostri operatori qualificati, che vi aiuteranno nella scelta, facendo tutto il possibile per andare incontro a qualsiasi vostra esigenza, necessità o desiderio.

Indietro