Oggi ci occuperemo di come organizzare un charter, andando ad analizzare le varie fasi di prenotazione di un volo privato, in modo da rendere più chiara l’intera procedura a chi dovesse averne necessità.

Iniziamo spiegando, nel dettaglio, di cosa stiamo parlando: noleggiare un charter significa prenotare un servizio aereo a pagamento, destinato al trasporto di passeggeri o merci, previo accordo e contratto tra vettore aereo e uno o più noleggiatori.

Rientrano in questa categoria tutti i voli non di linea, programmati da un cliente privato o da un tour operator che vende direttamente al pubblico. In questo caso, il tour operator rappresenta il noleggiatore e acquista il volo dalla compagnia aerea, occupandosi non solo del trasporto aereo, ma anche dell’organizzazione dei vari servizi a terra, come la prenotazione di eventuali hotel, trasferimenti da un luogo all’altro, escursioni e via dicendo.

Definiti anche voli “a domanda, i voli charter hanno la caratteristica principale di non essere soggetti ai classici vincoli orari o organizzativi, tipici dei comuni servizi aerei di linea. Riescono quindi a garantire una grande libertà per coloro che decidono di usufruirne, poiché alleggeriti da vincoli orari e logistici.

Rappresentano la soluzione ideale per far fronte a emergenze come un improvviso e inderogabile impegno di lavoro in un’altra città, una serie di riunioni o eventi, concentrati in un piccolo spazio temporale ma in luoghi molto distanti uno dall’altro, ma non solo.

Noleggiare un aereo privato potrebbe essere la soluzione ideale per poter godere appieno di un periodo di vacanze, singole ma soprattutto di gruppo, regalando a ciascun passeggero un’esperienza unica, con il massimo del relax e della comodità di movimento.

Organizzare un charter: come funziona

L’organizzazione di un charter, se effettuata rivolgendosi a veri esperti nel settore, non presenta particolari difficoltà per chiunque decida di usufruire di questo servizio. Scegliere di volare con questo sistema, deve infatti rappresentare una piacevole opportunità, in grado di eliminare totalmente lo stress e le preoccupazioni, garantendo un viaggio aereo comodo e senza pensieri.

Vediamo precisamente quali sono le singole fasi dell'affitto jet privato:

  • Consultazione: la prima cosa da fare, è senza dubbio contattare il vettore aereo, il quale sarà in grado di darci tutte le informazioni necessarie per organizzare lo spostamento aereo nella massima tranquillità, fornendoci un preventivo di spesa preciso e dettagliato;
  • Prenotazione: dopo aver preso visione del preventivo, prenotare un volo charter sarà un’operazione davvero semplice, effettuabile online attraverso un apposito modulo da compilare;
  • Preparazione del servizio aereo: in questa fase, verranno organizzate dalla compagnia aerea prescelta le modalità, gli orari, l’aeroporto di partenza e di destinazione del volo, in base alle esigenze del cliente;
  • Esecuzione del volo: il singolo, oppure il gruppo di persone che hanno effettuato la prenotazione, dovranno solo occuparsi di presentarsi in aeroporto poco prima del decollo dove, evitando le file e dopo un veloce check-in, potranno prendere posto sul proprio jet privato.

Il volo charter si svolgerà esattamente secondo gli accordi presi con la compagnia organizzatrice, la quale si occuperà di garantire ai passeggeri il massimo dell’efficienza e del comfort a bordo dei propri velivoli.

Vantaggi del noleggio di un jet privato

Perché dovremmo scegliere di organizzare un charter, piuttosto che volare su un classico aereo di linea? I vantaggi del noleggio jet sono molteplici, primo tra tutti la possibilità di poter pianificare uno spostamento esattamente secondo le proprie esigenze, adattandolo agli impegni presi, e non viceversa.

Così facendo, si riesce a eliminare notevolmente lo stress, causato da lunghe code al check-in o ai controlli degli aeroporti o, peggio ancora, in autostrada con il rischio di non arrivare in tempo per la partenza. I piloti degli aerei privati offrono flessibilità con gli orari, per cui non si corre il rischio di rimanere a terra, come può purtroppo accadere con un comune volo di linea.

La coda al deposito e al ritiro dei bagagli non costituirà più un problema, come nemmeno il rischio di smarrire le valigie, eventualità non molto remota, che rappresenta una delle maggiori paure dei viaggiatori. Altra grande fonte di stress dei voli di linea, deriva dall’eventualità di cancellazioni o ritardi comunicati all’ultimo minuto, che potrebbero mandare in fumo importanti incontri d’affari, o le tanto agognate vacanze.

Quest’ultime, affittando un aereo privato potranno essere allietate dalla presenza dei vostri animali da compagnia, oppure dei vostri amati sci o mazze da golf, impossibili da portare con voi in un viaggio aereo standard. Organizzando un charter, non correrete nessun rischio di cancellazioni o ritardi, oltre a poter approfittare della comodità di portare con voi ciò che più riterrete necessario per godere appieno del vostro viaggio.

Voli charter Deutsche-Privatjet

A bordo di un volo charter come quello offerto dalla Deutsche-Privatjet, proverete il piacere di viaggiare a un livello di comfort da prima classe, usufruendo di ampi spazi dove poter stendere le gambe e di un efficiente servizio di catering. All’interno della cabina, sarà possibile godere di un’assistenza di bordo impeccabile, coordinata da personale altamente qualificato, in grado di far fronte a qualsiasi necessità o desiderio dei passeggeri.

Un’ampia scelta di jet privati si unisce a un’esperienza pluriennale, a garanzia delle massime sicurezza e affidabilità, sia per quanto riguarda i charter business, che i charter di gruppo o i charter VIP. L’opportunità di fare scalo in ben 40.000 aeroporti presenti in tutto il mondo, rende il servizio ideale anche per chi necessita di atterrare in città minori, evitando lo stress di ulteriori spostamenti, che ruberebbero tempo prezioso al viaggio.

La Deutsche-Privatjet, conosce bene come organizzare un charter nei minimi dettagli, in modo semplice per il passeggero e a prezzi competitivi. Una volta trovata la soluzione migliore al giusto costo, tra le tante disponibili, potrete effettuare il pagamento comodamente da casa in diverse forme, attraverso bonifico bancario o carte di credito.

CONTATTATECI ADESSO

Contattandoci per maggiori informazioni, sarete messi subito in comunicazione con i nostri operatori qualificati, che vi aiuteranno nella scelta, facendo tutto il possibile per andare incontro a qualsiasi vostra esigenza, necessità o desiderio.

Indietro