Analizziamo quali sono le cose da sapere prima del noleggio aerei privati, in modo da potersi approcciare al servizio in maniera più consapevole, serena e sicura. A quali tipologie di utenti è dedicato questo articolo? A chiunque desideri trovare un modo di viaggiare comodo, rilassante e adattabile nei minimi dettagli alle proprie necessità.

L’affitto jet privati, non è infatti più rivolto soltanto ai dirigenti delle grandi industrie o a pochi personaggi famosi o di spicco nel mondo dello spettacolo e della politica. Questo oggi è molto cambiato, grazie all’avvento delle moderne compagnie aeree specializzate in voli esclusivi, in grado di offrire la massima sicurezza a prezzi competitivi, alla portata praticamente di tutti.

Chiunque voglia provare l’esperienza di volare privatamente, ha adesso la possibilità di prenotare e organizzare tutto in pochi semplici step, senza spendere cifre da capogiro, in passato davvero proibitive. Molti passeggeri abituali dei charter, sono in genere imprenditori che si spostano per lavoro e necessitano di poter prenotare un volo anche all’ultimo minuto, senza rinunciare alla possibilità di scegliere orari, aeroporti di partenza e di arrivo e, non ultimo, i servizi da ricevere a bordo.

Non solo riunioni lavorative sopraggiunte all’improvviso, sempre più persone iniziano a rivolgersi ai vettori aerei privati anche per poter raggiungere la meta delle vacanze, o il luogo del tanto agognato weekend da sogno, in città lontane o poco raggiungibili con i normali voli di linea.

Al fine di abbattere ulteriormente i costi, non sono pochi inoltre i passeggeri che decidono di aerei per gruppi, facendo in modo di dividere le spese e, talvolta, addirittura traendo un notevole risparmio rispetto a quello che sarebbe stato il prezzo da pagare per un volo di linea.

Noleggio jet privati: vantaggi e aspetti fondamentali da conoscere

Ci sono alcuni aspetti fondamentali da conoscere e considerare, prima di procedere al noleggio aerei privati. Iniziamo dai vantaggi che questo modo di viaggiare è in grado di offrire a tutti gli utenti che decidono di sceglierlo:

  • Estrema flessibilità: il cliente potrà decidere orari, scegliere città e aeroporto di decollo e di atterraggio, oltre al modello di jet più adatto a soddisfare le sue specifiche esigenze;
  • Prenotazione facile e accessibile da tutti, effettuabile online, senza doversi spostare da casa;
  • Risparmio di tempo notevole, evitando spiacevoli code ai controlli e al check-in, il quale sarà effettuato in maniera veloce e scorrevole;
  • Comfort e relax durante il volo, il quale si svolgerà in tutta tranquillità, all’interno di un ambiente sereno e tranquillo;
  • Nessun rischio di ritardi, cancellazioni, o smarrimento dei bagagli, i quali verranno trasportati in cabina insieme al legittimo proprietario;
  • Organizzazione charter di gruppo, in modo da godere di un notevole risparmio e poter viaggiare in tutta tranquillità insieme ai colleghi o agli amici più stretti;
  • Possibilità di portare animali domestici: non sarà necessario rinunciare agli affetti più cari, poiché gli animali da compagnia potranno volare accanto al padrone;
  • Esperienza indimenticabile, fattore assolutamente da non sottovalutare: volare su un jet esclusivo regala emozioni uniche e speciali.

Da tenere in considerazione, la peculiarità di poter volare da soli o insieme a pochi intimi, evitando assembramenti o contatti ravvicinati con tante persone, caratteristica determinante in alcuni periodi specifici di emergenza sanitaria.

La scelta del jet privato giusto

Prima di affittare un jet, oltre agli indiscutibili vantaggi, è bene sapere anche che il tipo di aeromobile giusto deve scelto in base a tutta una serie di parametri. Senza dubbio, contano il numero di bagagli e di passeggeri da trasportare, ma non solo.

Ad esempio, per spostarsi in una città molto lontana, sarà ottima norma prediligere un veicolo con un grande serbatoio, in grado di ridurre il numero di soste necessarie per fare rifornimento di carburante. In questi casi, volare con un Light Jet, potrebbe rivelarsi inaspettatamente la soluzione più costosa, poiché i viaggi multipli occorsi per raggiungere la meta, porterebbero ad aumentare il costo dell’intero spostamento.

Per questo motivo, è sempre bene farsi consigliare, affidandosi a un vettore aereo davvero in grado di pianificare tutto il viaggio nei minimi dettagli.

Quanti bagagli portare su un volo privato

Oltre alla scelta del giusto aeromobile, un altro aspetto da non trascurare, è la quantità di bagagli da portare in viaggio. Il peso va indubbiamente a incidere sui consumi di carburante, per cui anche in questo caso sarà indispensabile farsi affiancare da una compagnia aerea esperta, che ci indicherà quanto peso è consentito portare su di un determinato jet e quanto spazio a bordo quest’ultimo è in grado di offrire.

Anche se la flessibilità delle compagnie specializzate in noleggio aerei privati è assai più ampia di quella di un normale volo di linea, sarà premura del vettore indicare la portata di un determinato veicolo e, nel caso, indirizzare il cliente verso un altro modello, al fine di garantire sempre la massima sicurezza in volo e il migliore rapporto qualità prezzo.

Noleggio aerei privati con la Deutsche-Privatjet

Per poter usufruire dei vantaggi del noleggio aerei privati di cui abbiamo parlato in questo articolo, è necessario affidarsi a operatori aerei esperti e competenti. Un vero specialista nel settore dell’aviazione privata, avrà inoltre le competenze per guidare l’utente verso la miglior soluzione, quella che garantisca il massimo risultato al prezzo più contenuto.

La Deutsche-Privatjet, nasce con l’intento di offrire ai propri clienti il miglior servizio sul mercato. Un team disponibile e preparato, saprà consigliare al cliente il jet giusto da affittare, che sia in grado di accogliere comodamente il numero di passeggeri richiesto e di trasportare agevolmente i relativi bagagli.

Troveremo la soluzione più vantaggiosa, in termini di carburante e chilometri da percorrere, andando a suggerire ai nostri passeggeri il modello di veicolo più appropriato. Garantire un ottimo servizio in cabina e un’esperienza unica, nel massimo rispetto della privacy, sono solo alcuni dei nostri principali obiettivi.

La grande facilità di prenotazione e organizzazione di un volo esclusivo, è ciò che ci contraddistingue. Contattandoci telefonicamente o via mail, mettiamo a disposizione di tutti i potenziali clienti un servizio di noleggio aerei privati accessibile da tutti, che permette di effettuare la prenotazione jet online, direttamente dal pc o dallo smartphone, restando comodamente a casa.

La possibilità di usufruire di diverse forme di pagamento, va a completare il nostro servizio di private jet charter. Se ha particolari richieste o preferenze, cercheremo in ogni modo di andarle ad esaudire, mettendo sempre e comunque al primo posto la sua sicurezza.

Avete altre domande?

Necessitate di un aereo privato e avete bisogno di informazioni aggiuntive sul noleggio di un jet privato? Consultando le nostre FAQ, troverete una risposta alle domande più frequenti dei nostri clienti.

CONTATTATECI ADESSO

Contattandoci per maggiori informazioni, sarete messi subito in comunicazione con i nostri operatori qualificati, che vi aiuteranno nella scelta, facendo tutto il possibile per andare incontro a qualsiasi vostra esigenza, necessità o desiderio.

Indietro