Quali sono i vantaggi di un aereo privato? 

I vantaggi di un aereo privato sono davvero tanti, alcuni sconosciuti a molte persone, altri più evidenti e scontati. In questo articolo scopriremo perché l’affitto jet privato può essere, in molte situazioni, la scelta giusta.

Una volta riservati a personaggi pubblici o comunque di alto ceto sociale, i voli privati stanno diventando un’alternativa sempre più raggiungibile e alla portata di tutti.

Questo è possibile soprattutto grazie alle moderne compagnie aeree, specializzate in noleggio di velivoli per voli esclusivi, che riescono a proporre soluzioni adatte alle più svariate esigenze.

Affitto jet privato

Affittare un jet privato non è più un’opzione solo per pochi: i voli privati stanno diventando, a poco a poco, sistemi di volo di uso comune per aziende e gruppi di persone, che devono effettuare spostamenti, per lavoro o per viaggi di altra natura.

Nel passato, gli aerei privati venivano utilizzati perlopiù in caso di brevi tratte aeree da percorrere, a causa dei costi molto elevati, che rendevano difficoltoso il noleggio di aerei di grandi dimensioni, dotati di una maggiore autonomia di volo. Questo rappresentava un grosso ostacolo, che limitava di molto le possibilità di viaggiare su jet privati.

Oggi questo problema è ampiamente superato, dal momento che i velivoli impiegati dalle compagnie aeree che noleggiano jet privati, sono in grado di volare per diverse ore consecutive, riuscendo a contenere i consumi e, di conseguenza, i costi.

Affitto jet privato: i vantaggi

I principali vantaggi del noleggio di un aereo privato riguardano sicuramente il comfort e la comodità del volo, per i viaggiatori che ne usufruiscono. Volare su di un aereo privato, anziché su di un aereo di linea, è sicuramente una scelta più confortevole, sia grazie agli ampi spazi dedicati al cliente, che alla precisione dei voli in termini di partenze, arrivi e durata della tratta aerea stessa.

I jet dedicati ai voli privati presentano allestimenti moderni e adattabili sia al giorno che alla notte, come poltroncine reclinabili, adatte sia per lavorare che per riposarsi, in grado di diventare dei letti su cui dormire comodamente.

Inoltre, a bordo dei velivoli, si ha la possibilità di consumare pasti caldi, di usufruire di un capiente vano portabagagli, di una toilette spaziosa a disposizione dei passeggeri e di un’assistente di bordo.

Un altro grande vantaggio di un aereo privato è la certezza di non dover incorrere in possibili ritardi e contrattempi, come quelli a cui possiamo andare incontro per quanto riguarda un normale volo di linea, oppure a indesiderati imprevisti come annullamenti o posticipazioni, da parte della compagnia prescelta.

Utilizzando un jet privato si ha la sicurezza di arrivare a destinazione rispettando esattamente i tempi prestabiliti, dato che si ha a completa disposizione un equipaggio esclusivo.

Da qui, si può comprendere anche la flessibilità dei voli privati, al contrario degli aerei di linea, che devono rispettare le esigenze e le tempistiche di moltissime persone, dunque orari fissi e prestabiliti.

In caso di domande o ambiguitàpotete chiamarci in qualsiasi momento al nostro numero verdeIl nostro team vi consiglierà individualmente e vi farà un'preventivo gratuita per il vostro prossimo volo privato.

Indietro