Tempo di lettura: 2 minuti

Piani di volo poco flessibili, con tempistiche per effettuare il check-in intollerabili, code interminabili in terminal saturi, sedute disagevoli a fianco di viaggiatori sgradevoli e in più del cibo riscaldato in un contenitore di plastica: un volo di linea può essere un’esperienza piuttosto sgradevole. Pertanto, non è una sorpresa il fatto che sempre più viaggiatori contemplano l’idea del noleggio aereo privato per il loro prossimo viaggio, naturalmente con pilota.

Privatjet mit Pilot

Per godere appieno dell’esperienza di volo richiesta, nel caso in cui desiderate l'affitto jet privato, dovrete innanzitutto riflettere su alcuni aspetti. Vi spieghiamo dunque cosa dovrete considerare.

Quanto è grande il mio gruppo di viaggiatori?

Molti jet privati sono decisamente più piccoli degli aerei di linea. Ciononostante, nei modelli più piccoli c’è posto per gruppi di persone composti da 4-6 passeggeri, così come posto per un solo viaggiatore. Importante: se noleggiate un aereo, rimarrete in ogni caso tra voi e non viaggerete con passeggeri estranei. A bordo si trovano solo il pilota (o i piloti) ed eventualmente il personale di servizio; i posti a sedere in eccedenza rimangono liberi.

Questi piccoli aerei privati sono nella maggior parte dei casi perfetti per l’esecuzione del volo. Tuttavia, a volte viene pianificato un numero più alto di passeggeri, fatto che rende necessario un noleggio di gruppo . Questo può essere il caso di un’impresa che mette a disposizione un volo privato per dipendenti meritevoli o di gruppi più grandi, come per esempio associazioni sportive, che vogliono trascorrere insieme le vacanze.

Quale itinerario desidero per il mio volo?

Ecco uno dei vantaggi fondamentali del noleggio aereo privato rispetto alla prenotazione di un biglietto per un volo di linea: non dovrete effettuare una scelta tra rotte prestabilite, evitando eventualmente cambi di volo o trasporti a terra più lunghi. Al contrario, potrete godere di piena flessibilità nella scelta dell’aeroporto di partenza e di arrivo, stabilendo personalmente il vostro itinerario. Anche molti aeroporti regionali dispongono di una pista di atterraggio abbastanza lunga per aerei privati. In tal modo, godrete di un’ampia gamma di possibili itinerari.

Che tipo di dotazione desidero?

Molte persone associano il volo in jet privato al massimo del lusso, tuttavia gli aerei privati non sono sempre attrezzati in modo così opulento. La maggior parte dei viaggiatori frequenti in jet privato opta per un modello più economico con una dotazione conveniente, ma comunque confortevole. D’altro canto, lo scopo del vostro viaggio determina il tipo di dotazione del vostro velivolo. Nell’ambito di un viaggio di lavoro, il noleggio di un aereo aziendale è quello che corrisponde alle vostre esigenze, in quanto dispone di una postazione di lavoro da utilizzare durante il volo. Se invece effettuate un viaggio di piacere, quello che cercate è la possibilità di distendervi comodamente.

Dove voglio noleggiare il mio aereo?

startender Privatjet

Il modo più semplice del noleggio aereo privato è rivolgendosi a un intermediario serio. Così facendo, beneficerete di servizi eccellenti ben prima del volo, in quanto non dovrete occuparvi pressoché di nulla. La Deutsche-Privatjet si fa carico dell’intera organizzazione per vostro conto, dalla preparazione del jet privato richiesto e la scelta di un pilota esperto fino all’ottenimento di tutte le autorizzazioni previste per il sorvolo e l’atterraggio, così come l’organizzazione dell’ulteriore viaggio a seguito dell’arrivo all’aeroporto di destinazione. Fidatevi della qualità del nostro lavoro, certificato secondo la norma DIN ISO 9001.

Noleggio dell’aereo - il vostro prezzo individuale

In base alle vostre indicazioni inerenti alla tratta del volo, alla grandezza del velivolo e alla relativa dotazione, calcoliamo il vostro prezzo individuale, tenendo in considerazione anche le disponibilità per il giorno di volo desiderato. Già dopo il primo colloquio di consulenza possiamo stimare i costi in modo preciso, in modo che siate orientati nel migliore dei modi.

CONTATTATECI ADESSO

Contattandoci per maggiori informazioni, sarete messi subito in comunicazione con i nostri operatori qualificati, che vi aiuteranno nella scelta, facendo tutto il possibile per andare incontro a qualsiasi vostra esigenza, necessità o desiderio.

Indietro