In genere si pensa che prenotare un jet privato sia un’operazione complicata, riservata solo a pochissime persone nel mondo, ma in realtà non è così. In questa guida, spiegheremo come organizzare un volo charter in tre passi, senza stress né complicazioni di nessun genere.

Volare su un aereo privato, oggi non deve più essere ritenuto un servizio riservato a pochi eletti. A riprova di ciò basti pensare che, soltanto in Europa, ogni mese decolla un numero di jet privati superiore a 70.000. Da questo dato, si evince che volare privatamente non sia una prerogativa di persone ricche e famose, ma sia diventata la scelta di un pubblico sempre più vasto.

Ovviamente, non stiamo parlando della remota possibilità di diventare possessori di un velivolo, ma della più semplice opzione di noleggiare un jet, accessibile ormai praticamente da tutti. Le compagnie aeree private, dette anche vettori aerei, sono in grado di offrire prezzi competitivi e un’organizzazione dello spostamento aereo perfetta e puntuale, sotto qualsiasi punto di vista.

Il cliente, che può decidere di prenotare da solo o in gruppi di più persone (opzione utilissima per ammortizzare le spese), potrà così noleggiare un volo su un aereo privato online, in maniera del tutto semplice e immediata, senza pensieri o problemi di nessun genere.

Come noleggiare un aereo privato

Vediamo insieme come prenotare un jet privato in tre passi, effettuando la procedura completamente online, comodamente da casa. Si inizia semplicemente contattando telefonicamente o via mail il vettore aereo e richiedendo un piano di viaggio personalizzato, realizzato su misura, in base alle esigenze e ai desideri del cliente. Il tutto si svolge velocemente in pochi, semplici step:

  1. Prenotazione del jet: non appena la compagnia aerea avrà trovato la soluzione corrispondente ai vostri desideri, sia sotto il punto di vista del budget che come orari e destinazione, potrete effettuare online la prenotazione dell’aereo da voi desiderato. Anche la tipologia del jet, potrà essere scelta da voi, tra i vari modelli disponibili;
  2. Preparazione del viaggio: la pianificazione del volo è completamente a cura del vettore, il quale si occuperà di tutti i dettagli, della selezione dell’equipaggio, del personale di volo e dell’organizzazione di tutti i servizi richiesti in fase contrattuale;
  3. Esecuzione del volo: il jet noleggiato si farà trovare pronto al decollo, all’interno dell’aeroporto concordato, esattamente all’orario prestabilito. Tutto ciò, si svolgerà offrendo grande flessibilità al passeggero, qualora quest’ultimo dovesse incorrere in intoppi o avere dei ritardi imprevisti.

Sarà possibile anche aggiungere al pacchetto, il trasporto in aeroporto con un autoveicolo, oltre al servizio navetta in loco. Una volta salito sull’aereo, il passeggero potrà godersi tranquillamente il viaggio, senza pensieri e potendo disporre di tutto lo spazio necessario e di un’eccellente assistenza di bordo, preparata ad andare incontro a qualsiasi necessità.

Prenotare un jet privato: i vantaggi

Quali vantaggi può offrire prenotare un jet privato, rispetto a volare su un normale volo di linea? Senza dubbio, il primo aspetto da considerare è la flessibilità. Si pensi ad esempio, a un imprenditore al quale si presenti un’importante riunione lavorativa, in un’altra città o all’estero e con poco preavviso. Il soggetto in questione, oltre a impiegare tempo prezioso per cercare un volo di linea che possa coincidere con gli impegni presi, dovrà occuparsi da solo di organizzare il viaggio di andata e ritorno.

Senza contare che, un biglietto aereo acquistato all’ultimo minuto, potrebbe avere un costo molto alto, senza però offrire nessun vantaggio, rispetto a quelli garantiti da un charter business. La stessa considerazione, vale anche per quanto riguarda un viaggio di piacere, in coppia o di gruppo, una vacanza o un’escursione in un paese fuori porta.

Prenotando un volo con una compagnia aerea privata specializzata, come la Deutsche-Privatjet, avrete a disposizione soluzioni personalizzate in base alle vostre esigenze e tutti i seguenti vantaggi:

  • Eliminazione di lunghe file al check-in o ai controlli, che si svolgeranno in maniera rapida e su di una corsia preferenziale;
  • Azzeramento del rischio di smarrire i bagagli, i quali saranno deposti in cabina, sempre a portata di mano;
  • Sicurezza di non incorrere in ritardi o cancellazioni e di arrivare a destinazione in tempo;
  • Riduzione dello stress e della tensione dovuti al viaggio, alla confusione che si crea all’interno degli aeroporti o sugli aerei stessi;
  • Garanzia della massima privacy e tranquillità;
  • Fruizione di cabine confortevoli e accoglienti, dove poter stendere comodamente le gambe o alzarsi in piedi;
  • Possibilità di godere di un servizio di catering e dell’attenzione di assistenti di volo preparati e altamente competenti;
  • Possibilità di portare con sé animali da compagnia o bagagli di grandi dimensioni.

Non è da sottovalutare, soprattutto in particolari momenti di emergenza, la possibilità di viaggiare da soli o insieme a poche persone selezionate, senza dover entrare in contatto con le centinaia di passeggeri presenti sui comuni voli di linea.

CONTATTATECI ADESSO

Contattandoci per maggiori informazioni, sarete messi subito in comunicazione con i nostri operatori qualificati, che vi aiuteranno nella scelta, facendo tutto il possibile per andare incontro a qualsiasi vostra esigenza, necessità o desiderio.

Indietro