Tempo di lettura: 2 minuti

Gli effetti del Coronavirus si fanno sentire da tempo in tutto il mondo e neanche il settore della logistica ne è immune. Più voli di linea verso la Cina vengono cancellati, meno merci possono essere trasportate come carico aggiuntivo. Anche il trasporto marittimo di merci fa sempre più fatica a soddisfare la domanda: al momento, infatti, molte navi dovrebbero essere riconvertite nei cantieri cinesi per conformarsi alle nuove norme di protezione ambientale. Tuttavia, poiché nella migliore delle ipotesi i lavori nel settore procedono a rilento a causa del virus, si perdono importanti capacità.

Transporto aereo

TRASPORTO AEREO DI MERCI DA E VERSO LA CINA: NOLEGGIARE AEREI CARGO

Non è ancora possibile prevedere quando la situazione si normalizzerà mentre appare chiaro che molte aziende internazionali non possono permettersi di attendere così a lungo. I problemi di fornitura del traffico merci con la Cina stanno portando rapidamente a delle impasse in tutto il mondo, al punto che vi è il pericolo di fermi produttivi come pure di non rispettare i termini di consegna. Di conseguenza, per inviare carichi importanti in Cina o riceverli dalla Cina, è consigliabile noleggiare aerei cargo: nonostante le limitazioni imposte dal Coronavirus, questa forma di trasporto continua a essere operativa senza problemi.

VOLI CARGO AFFIDABILI IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE

L’organizzazione del vostro volo cargo avviene interamente in base alle vostre esigenze. Per i carichi pesanti e ingombranti usiamo aerei cargo mentre per le merci più piccole e facili da movimentare anche il trasporto con un veloce jet privato può essere una soluzione ideale. Su richiesta, vi mettiamo a disposizione un corriere a bordo per accompagnare il trasporto come pure possiamo occuparci di organizzare le fasi di pre e post trasporto via camion o elicottero. Naturalmente siamo in grado di trasportare anche merci pericolose secondo la norma DGR, organizzando per voi un volo cargo sicuro nel rispetto di tutte le regolamentazioni.

COME PRENOTARE UN TRASPORTO AEREO DI MERCI DA O PER LA CINA

Il nostro team di esperti, il quale può contare su ottimi collegamenti internazionali, è a vostra disposizione ogni giorno 24 ore su 24 per organizzare la vostra spedizione, sollevandovi il più possibile da ogni incombenza. Sono dunque sufficienti pochi passaggi per noleggiare un aereo cargo presso la nostra società.

1. CONTATTO E CONSULENZA

Che abbiate bisogno di un trasporto urgente o di un volo cargo con un tempo di preparazione più lungo, da noi ogni organizzazione di un trasporto aereo di merci inizia con una consulenza personalizzata. Durante il colloquio, discutiamo dei dettagli del trasporto e rispondiamo a tutte le vostre domande; già in questa fase siamo spesso in grado di fornirvi un prezzo indicativo di orientamento. Successivamente alla consulenza, allestiamo su richiesta un preventivo esatto dei costi.

2. INCARICO E ORGANIZZAZIONE

Una volta ricevuto l’incarico, passiamo immediatamente all’organizzazione della vostra spedizione. Predisponiamo un aereo cargo adatto al trasporto e procuriamo i permessi necessari di atterraggio e sorvolo. Su richiesta, organizziamo la fase di pre-trasporto e coordiniamo tutti i tempi di trasferimento. Potete contare sulla nostra assistenza anche per compilare i documenti necessari.

3. ESECUZIONE E MONITORAGGIO

Trasporto aeareo

La nostra centrale operativa accompagna l’esecuzione del volo e fa in modo che tutto si svolga secondo i piani. Naturalmente vi teniamo al corrente dello stato del volo, in modo che sappiate sempre dove si trova il vostro carico. Da noi, la vostra merce è in ottime mani fino alla consegna.

AVETE ALTRE DOMANDE?

Se avete altre domande sull’organizzazione e l’esecuzione di un volo cargo, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre FAQ.

CONTATTATECI ADESSO

Se desiderate una consulenza approfondita e gratuita o ricevere un’offerta non impegnativa per il vostro volo in jet privato, siamo a vostra disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24. In caso di richieste urgenti, vi preghiamo di contattarci telefonicaemnte, in modo da potervi aiutare nel più breve tempo possibile. Contattateci:

Indietro