L'ultimo desiderio di un paziente in fin di vita era vedere di nuovo la sua terra prima che morisse. Per questo motivo martedì scordo uno dei nostri jet ambulanza si è recato fino al capoluogo sardo. Dopo la chiamata dei suoi parenti, abbiamo organizzato tempestivamente il trasporto in modo tale che il paziente potesse arrivare il più presto all'aeroporto di Cagliari Elmas.

Come sempre in caso di trasporto aereo di persone malate, facciamo rilasciare una certificazione medica dettagliata sullo stato di salute del paziente. Questa verifica standard e gratuita permette al team medico di portare a bordo i medicinali migliori, cioè adatti per il benessere del paziente, in modo tale da offrire un trasporto ottimale. Per garantire al paziente un viaggio di tutto tranquillo, abbiamo coordinato anche l'ambulanza a terra equipaggiato di un medico che lo assistí fino a Monaco.

Giunti a Cagliari, la famiglia evidentemente sollevata ci ha ringraziato esplicitamente per la realizzazione veloce del volo ambulanza e per il modo semplice e semplice della messa in pratica.

Indietro