+++ CORONAVIRUS (COVID-19): I jet privati sono ancora disponibili +++

Deutsche-Privatjet: Il Vostro fornitore di charter merci

Frachtcharter-Flugzeug

Trasporto urgente

Il trasporto urgente è uno degli ambiti più diffusi in cui operano aerei ed elicotteri merci, in quanto questi non sono comparabili con altri mezzi. Proprio le aziende che organizzano le loro consegne secondo il principio just-in-time necessitano talvolta di trasporti urgenti per rispettare scadenze, evitare interruzioni nella produzione e penali contrattuali. Ad esempio, abbiamo già aiutato diversi fornitori di automobili e imprese del settore chimico a rispettare i loro termini di consegna.

Ci occuperemo del Vostro trasporto urgente e inizieremo ad organizzare il tutto subito dopo la Vostra richiesta, in modo da non perdere tempo inutilmente. Così, il Vostro trasporto potrà iniziare in tempi brevissimi e la merce urgente arriverà a destinazione il più rapidamente possibile.

Scoprite di più sull’organizzazione dei trasporti di merci urgenti

Il mezzo di trasporto più adatto alle Vostre esigenze

I trasporti merci possono presentare diversi profili di impiego, di modo che a seconda della situazione singola sia utile far affidamento su un altro mezzo di trasporto. Vengono adoperati aerei merci specializzati, jet privati o elicotteri merci. Inoltre, i corrieri a bordo potranno viaggiare in un normale aereo di linea. Vi presentiamo di seguito i vantaggi nonché gli svantaggi di tutte le varianti.

Aereo merci

Antonov An-12

Gli aerei merci specializzati vengono ampiamente utilizzati nell’aviazione civile e militare. Essi dispongono di motori dalle massime prestazioni e un vano magazzino, permettendo di poter trasportare grossi carichi senza difficoltà. In molti modelli, le porte di questo vano sono così grandi da permettere anche un carico meccanico.

Dunque, gli aerei merci sono ideali per i grossi trasporti, con cui la loro capacità di carico viene esaurita. Per quantità minori, al contrario, essi non sono convenienti. Inoltre, a seconda del peso della merce e delle dimensioni dell’aereo, essi hanno bisogno di lunghe piste di decollo e atterraggio, motivo per cui spesso, in base alla situazione, è possibile utilizzare solo grandi aeroporti internazionali. In tal modo, l’ulteriore trasporto verso la destinazione finale può divenire lungo e complesso.

Jet privato

Cessna Citation 525A CJ2

I jet privati sono i mezzi più versatili dell’aviazione. Dispongono di una cabina passeggeri e di un vano bagagli o di ripostigli per trasportare quantità di carico minori. Questo può anche essere il caso dei vostri beni!

Naturalmente, rispetto agli aerei merci, gli aerei privati dispongono di meno spazio per il carico e le porte vengono realizzare non per carichi merci, bensì per persone. Dunque, è possibile trasportare solo merci di dimensioni gestibili. Proprio nel caso dei trasporti urgenti si devono trasportare spesso pochi pezzi con un peso minimo, rendendo possibile l’utilizzo di un jet privato senza alcun problema. Spesso, il jet privato rappresenta, grazie alla sua flessibilità, la soluzione migliore, potendo anche atterrare in aeroporti più piccoli nelle vicinanze della destinazione del trasporto. Un ulteriore vantaggio è costituito dal fatto che all’interno di un jet privato, un corriere a bordo potrà accompagnare il carico, garantendone la consegna affidabile.

Elicottero

AS 350 B3

Rispetto agli altri aerei, l’elicottero possiede un vantaggio importante: per l’atterraggio, esso non è vincolato ad aeroporti e ha semplicemente bisogno di un’area per l’atterraggio. In tal modo, sarà possibile prelevare la merce direttamente presso il punto di partenza del trasporto e consegnarla nelle immediate vicinanze della destinazione. Vengono dunque meno deviazioni dispendiose dal punto di vista temporale verso aeroporti adatti.

Tuttavia, vi è anche uno svantaggio importante: sia l’autonomia che la velocità di un elicottero sono inferiori rispetto a quelle di un aereo. Dunque, un elicottero è adatto solo a trasporti su tratte più brevi. La maggior parte dei modelli attuali possiede inoltre una capacità di carico piuttosto limitata. Di conseguenze, gli elicotteri rappresentano in primo luogo la soluzione ideale per trasporti urgenti rapidi di quantità inferiori di merce.

Scoprite di più in merito ai trasporti merci in elicottero

Aereo di linea

Boeing 777-200

Il trasporto in aereo di linea avviene spesso tramite un corriere a bordo, il quale porta con sé la merce come bagaglio a mano, garantendo personalmente un trasporto sicuro e una consegna affidabile. Visto che l’aereo non dovrà essere noleggiato extra, le spese sono decisamente più basse. L’accompagnamento personale da parte del corriere on board rende questo tipo di trasporto un’opzione piuttosto richiesta per atti o supporti durevoli.

Tuttavia, la presenza di un corriere a bordo sull’aereo di linea è indicata solo per quantità e pesi minori. Egli potrà infatti portare con sé la merce in aereo come bagaglio a mano. Dunque, egli è limitato dalle regole della compagnia aerea, che impediscono l’imbarco di diversi oggetti all’interno del bagaglio a mano. Inoltre, il trasporto in un aereo di linea viene effettuato secondo i piani di volo esistenti. Non è dunque indicato per destinazioni lontane dai grossi aeroporti o per merci urgenti. A causa della pandemia da coronavirus, vi è un ulteriore fattore aggravante: è difficile fare ingresso in tempi brevi in molti paesi. In alcune circostanze, è addirittura necessario un periodo di quarantena, impedendo la rapida consegna della merce.

Scoprite di più in merito ai corrieri a bordo

Trasporti speciali

Siamo in grado di trovare una soluzione individuale anche per merci eccezionali. Di seguito vi elenchiamo le forme più comuni di trasporti speciali.

Grossi tonnellaggi

Frachtflugzeug mit offener Ladeluke

Per i trasporti di grossi tonnellaggi, utilizziamo aerei merci dalle alte prestazioni, con un grande vano carico e ampia capacità di carico. In tal modo, è possibile ad esempio trasportare in modo rapido e sicuro pompe industriali o macchine nonché merci militari pesanti. Naturalmente, i nostri aerei sono a disposizione non solo di clienti business, ma anche di privati.

Scoprite di più in merito ai trasporti di grossi tonnellaggi

Merci pericolose

L’organizzazione internazionale di compagnie aeree IATA ha stabilito delle normative per le merci pericolose. Queste vengono aggiornate annualmente. Secondo la Dangerous Goods Regulations (DGR), determinati oggetti o sostanze devono essere trasportati in un aereo merci, dunque non in un aereo di linea, rispettando severe norme di sicurezza. Di conseguenza, sono necessarie più autorizzazioni per questo tipo di trasporti.

Portiamo a destinazione le Vostre merci pericolose in modo sicuro. Per questo, lavoriamo sin da subito a stretto contatto con le autorità competenti e ci occupiamo delle dichiarazioni precise in merito alla Vostra merce. Così, Vi garantiremo un trasporto sicuro e impeccabile.

Scoprite di più in merito al trasporto di merci pericolose

Oggetti di valore

Übergabe eines Aktenkoffers am Flughafen

Il trasporto di oggetti di valore, come ad esempio banconote, lingotti d’oro o opere d’arte, richiede la massima discrezione così come l’accompagnamento da parte di personale di sicurezza specializzato Inoltre, ci occupiamo anche di reperire delle casse di trasporto adatte, chiuse con due sigilli, di modo che non possano essere aperte durante il trasporto.

Naturalmente, trasportiamo merci sensibili ai danni, come oggetti d’arte, in contenitori appositi, per metterli al riparo dalle condizioni atmosferiche e dunque da danni.

Scoprite di più in merito all’esecuzione di trasporti di valore

Charter merci o trasporto in aereo di linea?

In alternativa ai charter privati, le merci possono essere trasportate come carico aggiuntivo in un aereo di linea. Il vano bagagli di un tale aereo offre maggiore spazio rispetto a quello necessario per le valigie dei passeggeri. Questo spazio aggiuntivo viene utilizzato spesso per il trasporto di merci. Tuttavia, esistono alcune limitazioni:

  • diversi beni non possono essere trasportati in aereo;
  • un aereo di linea non offre spazio a sufficienza per merci particolarmente ingombranti;
  • la preparazione del trasporto necessita di un certo anticipo e non è possibile operarlo a breve termine;
  • il mittente è vincolato al normale piano di volo. Non è possibile scegliere la data del trasporto e come destinazione è possibile utilizzare solo i soliti aeroporti delle compagnie aeree.

Tali limitazioni evidenziano che il trasporto extra in un aereo di linea è adatto solo a trasporti di routine. Se anche un solo aspetto del trasporto fosse straordinario, in riferimento ad esempio al tipo di merce, al peso, all’urgenza o alla destinazione, l’unica soluzione plausibile resta il noleggio di un aereo merci.

Spese di un aereo merci

Kosten eines Frachtflugs

È possibile calcolare le spese di un aereo merci solo individualmente. Sono troppi i fattori che incidono sul prezzo. Tra i criteri più importanti ci sono la rotta e il mezzo necessario. Anche l’urgenza della richiesta è importante: per incarichi a breve termine sono possibili voli di posizionamento, che comportano ulteriori spese.

Allo stesso modo, sono rilevanti le eventuali prestazioni accessorie, come il personale di sicurezza o il trasporto di merce pericolosa. Non di meno, è importante capire se dobbiamo occuparci anche del trasporto del carico verso l’aeroporto o se questo può essere trasportato in furgone, camion o elicottero.

I nostri esperti di logistica sono a Vostra disposizione ogni giorno, 24 ore su 24. Nel corso di una prima consulenza, possiamo già menzionare un prezzo orientativo affidabile.

I Vostri vantaggi con la Deutsche-Privatjet

Per un charter merci avrete bisogno di un partner affidabile, effettivamente gli affidate i vostri beni preziosi o la conferma di una consegna è nelle sue mani. Questo partner è la Deutsche-Privatjet. Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel settore della logistica, alla nostra rete mondiale di aerei e al nostro metodo di lavoro orientato alle soluzioni, possiamo realizzare il Vostro charter merci al pieno della soddisfazione, di modo che la merce giunga a destinazione puntualmente e sicuro.

Il nostro team internazionale parla fluentemente 13 lingue ed è a Vostra disposizione ogni giorno, 24 ore su 24, anche nei fine settimana e nei giorni festivi. Con noi, avrete a che fare in ogni momento con il Vostro referente personale, dunque non con un call center anonimo.

Il noleggio di un aereo merci in tre passaggi

Con noi è facilissimo noleggiare un aereo merci. Sono necessari solo tre passaggi:

  • Consulenza: innanzitutto, discuteremo con Voi gratuitamente e senza impegno i dettagli del Vostro progetto di trasporto. Vi forniremo consulenza circa le diverse possibilità e, a seguito del colloquio, Vi forniremo un calcolo delle spese previste.
  • Organizzazione: una volta accettata la nostra offerta, non avrete molto altro da fare. Reperiremo le autorizzazioni necessarie ed effettueremo tutte le ulteriori preparazioni per il volo merci. Di seguito riceverete da parte nostra un piano di volo dettagliato. Dovrete solo assicurarvi che la merce sia pronta per il prelievo alla data prevista.
  • Volo: il giorno del volo preleveremo la merce presso il luogo concordato e la porteremo in aeroporto. Su richiesta potrete occuparVi Voi stessi del trasporto in aeroporto, dove ci sarà il nostro aereo ad attendere. Subito dopo il carico, il nostro velivolo potrà decollare e porterà la Vostra merce a destinazione. Dopo l’atterraggio, ci occuperemo anche del trasporto rapido presso la destinazione finale, posto che non vogliate prelevare la merce direttamente in aeroporto.

AVETE DOMANDE?

Avete domande sul trasporto della vostra spedizione urgente? Abbiamo raccolto le risposte a molte domande dei nostri clienti nella nostra sezione FAQ.

CONTATTATECI SUBITO

In una spedizione urgente, ogni minuto conta. Quindi non esitate a contattare la nostra affidabile squadra di esperti. Siamo a vostra disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24, anche i fine settimana e i giorni festivi, e siamo lieti di offrirvi la nostra consulenza. Per evitare perdite di tempo, chiamateci direttamente al numero +39 02 / 94 75 22 13. Inoltre potete raggiungerci:

CALLBACK
SERVICE
24H GRATUITO CALLBACK
SERVICE
+39 02 / 94 75 22 13