+++ CORONAVIRUS (COVID-19): I jet privati sono ancora disponibili +++

Trasporto sanitario sicuro in aereo

Krankentransport im Privatjet

Perché volare e non utilizzare altri mezzi?

Nel corso di un viaggio di lavoro o di una vacanza, può sempre verificarsi un’emergenza inaspettata che richiede un trasporto sanitario sicuro. In questo caso, sorge spontanea la domanda inerente al mezzo di trasporto più adatto. Solitamente si pensa subito a un trasporto per autoambulanza. Tuttavia, l’autoambulanza, spesso, non costituisce l’opzione migliore.

Il trasporto sanitario via terra, soprattutto su tratte più lunghe, è legato a un onere enorme per lo stato di salute del paziente. Le strade malmesse e eventuali code prolungano inutilmente i tempi del trasporto e portano nei casi più gravi a un peggioramento dello stato di salute del paziente. Un’autoambulanza, tuttavia, è adatta all’utilizzo come mezzo di coincidenza per l’aeroporto o dall’aeroporto alla destinazione finale.

Per evitare ulteriore stress aggiuntivo, l’opzione più rapida e sicura è il trasporto sanitario via aerea.

Il mezzo di trasporto ideale per il Vostro trasporto sanitario

A seconda dello stato di salute del paziente e della tratta da percorrere, ci sono diversi mezzi di trasporto a disposizione per effettuare un trasporto sanitario.

Aeroambulanza

Bombardier Learjet 35

Il trasporto in aeroambulanza rappresenta la scelta migliore per qualsiasi paziente a prescindere dallo stato di salute. L’aeroambulanza dispone di attrezzatura medica e può essere modificata a seconda delle esigenze del paziente. Durante il volo, è sempre presente a bordo del personale medico competente, per fornire assistenza al paziente in caso di emergenza.

Persino i pazienti più gravi, così come i bambini e gli infanti, possono essere trasportati tramite volo ambulanza, in quanto l’aereo è attrezzato come fosse un reparto di terapia intensiva e contiene l’attrezzatura necessaria per voli ambulanza pediatrici.

Scoprite di più sui trasporti sanitari in aeroambulanza.

Aereo di linea

Krankentransport im Linienflugzeug

L’aereo di linea è adatto a tutti i pazienti il cui stato di salute è stabile. Un trasporto sanitario in volo di linea può essere effettuato da seduti, da distesi o in uno scompartimento separato. Nonostante lo stato di salute stabile del paziente, è possibile comunque fornirgli assistenza medica durante il volo di linea, fatto che comporta l’aggiunta di attrezzatura d’emergenza, in modo da poter intervenire se ce ne fosse bisogno.

Per l’organizzazione di un trasporto sanitario con un volo di linea, è richiesto da parte della compagnia aerea un tempo di preparazione di almeno 1 o 2 giorni, motivo per cui i trasporti più urgenti vengono effettuati preferibilmente per aeroambulanza.

Scoprite di più sui trasporti sanitari in aerei di linea.

Elicottero

Ambulanzhubschrauber

Per via della sua bassa autonomia, l’elicottero è adatto perlopiù a trasporti sanitari più brevi, come ad esempio il trasferimento da un ospedale all’altro.

Visto che quasi ogni ospedale dispone di una piazzola d’atterraggio per elicotteri, questi potranno atterrare o decollare direttamente da lì, fatto che rappresenta un vantaggio in caso di trasporti dai tempi ristretti, in quanto si evita l’utilizzo di un’autoambulanza.

Per i trasporti sanitari su tratte più lunghe, sono più adatti un aereo di linea o un’aeroambulanza.

Scoprite di più sui trasporti sanitari in elicottero

Tipi di operazioni

A prescindere che si tratta del trasporto di un paziente dall’estero, per la somministrazione di cure in una clinica rinomata all’estero o per un trasferimento in Germania: la Deutsche-Privatjet opera trasporti sanitari per i motivi più disparati, sempre allo scopo di garantire la massima sicurezza.

weltweiter Krankentransport

Turismo medico

La salute è il bene più prezioso. Per questo motivo, le persone auspicano il miglior trattamento possibile per opera di medici rinomati. I sistemi sanitari statali di molti paesi limitano le loro prestazioni ai trattamenti necessari o aumentano le spese per le cure.

Per questi motivi, il turismo medico è aumentato negli ultimi anni. Molti paesi offrono determinate cure a condizioni mediche e finanziarie più vantaggiose, motivo per cui sempre più persone preferiscono farsi curare o sottoporsi a operazioni mediche all’estero.

La Deutsche-Privatjet organizza trasporti sanitari rapidi e sicuri per il turismo medico nazionale e internazionale. Su richiesta, ci occupiamo anche della comunicazione con le cliniche favorite, mettiamo a disposizione un servizio shuttle o organizziamo una camera d’albergo per Voi e i Vostri accompagnatori.

Trasporto sanitario interno

Krankentransport im Ambulanzjet

Se una determinata clinica in Germania è rinomata come leader nella somministrazione di determinate cure, molti pazienti decidono di effettuare il trasporto in un’altra clinica nel paese stesso. I trasporti sanitari nazionali possono essere organizzati in tempi brevissimi. A seconda della distanza, per questo tipo di trasporti vanno bene un’ambulanza, un aereo di linea o un’aeroambulanza, posto che un volo in autoambulanza rappresenta spesso la possibilità più rapida e sicura.

Rientro sanitario dall‘estero

In caso di incidente o malattia improvvisa durante una vacanza, le persone coinvolte vogliono rientrare il prima possibile nel proprio paese, in quanto lì le condizioni mediche sono spesso migliori. Un rientro sanitario può essere organizzato da qualsiasi punto del globo. A seconda della distanza, si può organizzare un trasporto sanitario in un aereo di linea o in un volo ambulanza. Organizziamo rientri sanitari in tutto il mondo.

Prima di un periodo di permanenza all’estero, è consigliabile stipulare un’assicurazione sanitaria per l’estero, in quanto normalmente le casse sanitarie pubbliche non si fanno carico dei costi di un rientro sanitario.

Servizi aggiuntivi

Oltre all’organizzazione del mezzo di trasporto, offriamo ulteriori servizi aggiuntivi che contribuiscono alla sicurezza del trasporto sanitario e al benessere del paziente.

Servizio bed-to-bed

Bett zu Bett Service

Per garantire un trasporto sanitario impeccabile, Vi offriamo in tutto il mondo il servizio bed-to-bed: grazie a un’autoambulanza, i pazienti vengono trasportati in sicurezza in aeroporto e, successivamente, al luogo di destinazione dall’aeroporto d’arrivo. Inoltre, è possibile operare tale trasporto anche in elicottero.

Scoprite di più sul nostro servizio bed-to bed 

Assistenza per pazienti internazionali

Il nostro team internazionale facilita la comunicazione sia diretta che indiretta con pazienti e congiunti che parlano un’altra lingua. Inoltre, ci occupiamo anche del contatto con medici e autorità esteri. Organizziamo volentieri servizi di traduzione tramite un interprete che Vi affiancherà nel corso di tutti i colloqui con i medici. Se per il viaggio in Germania fosse necessario un visto, possiamo aiutarvi nel richiedere un permesso speciale, di modo che anche i pazienti provenienti da altri paesi possano approfittare dei nostri servizi.

Servizio per pazienti VIP

Un servizio eccellente, il know-how medico e il massimo del comfort: offriamo trasporti sanitari per pazienti VIP dalle molte esigenze. I nostri servizi a 360° includono anche:

  • assistenza personale grazie al personale internazionale di esperti
  • trasporti bed-to-bed in tutto il mondo a portata di mano
  • equipaggio multilingue
  • servizio VIP per accompagnatori
  • assistenza in tutte le questioni inerenti al trasporto e al soggiorno in clinica
  • assistenza nell’ingresso nel paese dove vengono somministrate le cure
  • servizi di interpretariato
  • assistenza sul posto nella lingua locale

Scoprite di più sui servizi per pazienti VIP

Idoneità al volo

In casi eccezionali, nel corso di un volo si possono verificare delle complicazioni o un peggioramento dello stato di salute del paziente. Per evitare ciò, prima del volo è necessario verificare l’idoneità al volo del paziente. Grazie alla documentazione fornita dal medico curante, il medico di bordo verifica il suo stato di salute. Se dovesse peggiorare in breve tempo, il medico di bordo deciderà se il paziente può volare oppure no.

Spese e relative coperture

Oltre alla questione relativa al mezzo di trasporto adatto, vi è anche quella relativa alle spese del trasporto sanitario e alla loro eventuale copertura da parte dell’assicurazione.

Kosten krankentransport

Quanto costa un‘aeroambulanza?

Il trasporto sanitario è un processo individuale. L’ammontare delle spese non può essere calcolato in modo forfettario.

Vi sono diversi fattori che incidono sul calcolo delle spese, tra cui:

  • la distanza tra luogo di partenza e luogo di arrivo
  • lo stato di salute del paziente
  • l’urgenza del trasporto
  • il numero di accompagnatori
  • i trasporti via terra

In base a questi criteri calcoleremo il prezzo individuale del Vostro trasporto sanitario. Possiamo inviarVi un’offerta gratuita e non impegnativa.

Le spese sono a carico dell‘assicurazione?

Übernimmt Versicherung die Kosten

La copertura dei costi da parte dell’assicurazione dipende dal tipo di trasporto sanitario, ovvero se esso è necessario o opportuno dal punto di vista medico. Nel caso in cui nel luogo dell’incidente o in cui sorge la malattia non possono essere somministrate cure a sufficienza, il trasporto sanitario è necessario. In questo caso, l’assicurazione sanitaria estera si fa carico delle spese del trasporto sanitario.

Il trasporto opportuno dal punto di vista medico, invece, implica che le cure possono essere somministrate nel luogo in cui ci si trova, ma il rientro nel paese d’origine velocizzerebbe il processo di guarigione. Tuttavia, sono poche le assicurazioni a farsi carico di queste spese.

Perciò, vale la pena dare un’occhiata alle condizioni assicurative prima di stipulare un’assicurazione per verificare appunto se l’assicurazione si fa carico dei diversi tipi di trasporto sanitario. Tuttavia, se ciò non dovesse essere il caso, non preoccupateVi: operiamo il trasporto sanitario anche senza assicurazione.

I Vostri vantaggi con la Deutsche-Privatjet

Grazie all’esperienza pluriennale nell’organizzazione di aeroambulanze dai luoghi più distanti del pianeta, siamo in grado di mettere a disposizione il mezzo di trasporto più adatto per ogni singolo caso e per ogni tratta di volo. Gli esperti della Deutsche-Privatjet possono organizzare voli ambulanza a breve termine tenendo sempre al massimo in considerazione il benessere del paziente.

Il nostro team internazionale parla fluentemente 13 lingue, fatto che facilita la comunicazione con medici e autorità esteri.

È proprio in situazioni d’emergenza che bisogna poter contare su un referente competente: siamo a Vostra disposizione ogni giorno, 24 ore su 24. Risponderemo a tutte le Vostre domande sui nostri servizi e organizziamo in modo rapido e non burocratico il Vostro trasporto sanitario privato. 

In soli tre passaggi verso il Vostro volo ambulanza, rapido e sicuro

Con noi, prenotare un trasporto sanitario è facilissimo e sicuro. Ecco quali sono i tre passaggi:

  • Consulenza: nel corso di un colloquio consultivo descriverete la Vostra situazione. Vi forniremo chiarimenti circa le diverse possibilità e di seguito Vi invieremo un’offerta non impegnativa, di cui potrete discutere con calma con la Vostra famiglia.
  • Organizzazione: Se accetterete l’offerta, inizieremo immediatamente a organizzare il Vostro trasporto sanitario. Ci occuperemo interamente dell’organizzazione così come della comunicazione con medici e autorità. Durante il processo di preparazione, Vi terremo al corrente sullo stato attuale. Se richiesto, ci occuperemo anche dell’ambulanza per l’aeroporto e dall’aeroporto d’arrivo alla destinazione finale. Una volta terminata l’organizzazione, Vi invieremo il Vostro piano di volo.
  • Volo: il giorno del volo Vi condurremo rapidamente e sicuri in aeroporto, dove ad attenderVi ci saranno l’aereo e il personale medico. Durante il volo, il personale medico sarà sempre al Vostro fianco e Vi fornirà la massima assistenza in ogni momento, per farVi giungere a destinazione in modo ottimale. Da lì, raggiungerete la destinazione finale nel modo più breve.

AVETE DOMANDE?

Avete ulteriori domande relative al trasporto malati in aeroambulanza? Per molte informazioni dettagliate potete consultare la nostra sezione FAQ.

CONTATTATECI SUBITO

Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24, per stilare la vostra offerta personalizzata e per calcolare i costi del trasporto malati in aeroambulanza. Contattateci:

CALLBACK
SERVICE
24H GRATUITO CALLBACK
SERVICE
+39 02 / 94 75 22 13