Rimpatrio sanitario in aereo di linea

A seconda dello stato di salute del paziente, siamo in grado di fornirvi tre varianti del trasporto malati in aereo di linea: su posto a sedere con scorta medica in volo, su barella per pazienti stabili e su barella per pazienti da terapia intensiva.

TRASPORTO SU POSTO A SEDERE CON SCORTA MEDICA IN VOLO

Il trasporto su posto a sedere è adatto per passeggeri non gravemente malati, che devono tuttavia essere accompagnati per i viaggi in aereo da un medico o da un infermiere esperto a causa di malattia cronica riconosciuta. Per questi casi offriamo il servizio della scorta medica su volo di linea (denominato anche Medical Escort). Il personale medico viaggia nelle immediate vicinanze del passeggero e dispone dell'equipaggiamento adeguato al quadro clinico del paziente, per poter intervenire in caso di necessità. Dietro richiesta, il medico può accompagnare il paziente anche al termine e successivamente al trasporto malati in aereo di linea.

Trasporto su barella Per pazienti stabili

Per pazienti dalle condizioni di salute stabili, che non necessitano un trattamento medico nel corso del volo, il trasporto malati in aereo di linea rappresenta un'alternativa economica rispetto all'aeroambulanza. A tal fine si installa una particolare barella, il cosiddetto stretcher, nel vano passeggeri e separato dalla vista degli altri passeggeri. Una squadra medica accompagna questo trasporto malati in aereo di linea assicurando la migliore assistenza sanitaria possibile. Le persone che accompagnano il paziente in viaggio possono sedere nelle immediate vicinanze del paziente, godendo pienamente del comfort di un volo di linea. Il servizio di trasporto malati in aereo di linea è disponibile in tutto il mondo su molteplici rotte aeree.

Il tempo di preparazione per un tale rimpatrio sanitario comporta solitamente uno a due giorni. Se il rimpatrio sanitario deve essere effettuato in tempi più brevi, l'unica alternativa di trasporto raccomandata è il trasporto malati in aeroambulanza. Questo è solitamente possibile il giorno stesso.

Trasporto di pazienti critici in aereo di linea

Su alcuni voli a lungo raggio è anche possibile trasportare pazienti da terapia intensiva con ventilazione meccanica in un vano progettato specificatamente per questi scopi. Tale cosiddetto Patient Transport Compartment (PTC) è configurato come area chiusa all'interno di un aereo di linea. Comprende spazio sufficiente per il paziente su di una specifica barella di trasporto e per la squadra medica che lo accompagna. A causa della necessità dell'equipaggiamento da terapia intensiva, nel PTC si garantisce un'assistenza specializzata dei pazienti gravemente malati.

Tuttavia il tempo di preparazione per questo tipo di trasporto malati in aereo di linea è ancora più lungo. Dato che i trasporti per terapia intensiva sono spesso urgenti, in molti casi il trasporto su barella in aereo di linea è fuori discussione. Quindi il trasporto malati in aeroambulanza rappresenta un'alternativa realizzabile in tempi brevi, semplice e veloce.

AVETE DOMANDE?

Per ulteriori informazioni dettagliate in merito a voli in aeroambulanza e rimpatri con la Deutsche-Privatjet, potete consultare la nostra sezione FAQ.

CONTATTATECI SUBITO

Per tutte le informazioni o per un preventivo gratuito e non vincolante basato sulla vostra richiesta, la nostra squadra di esperti è a vostra disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24. Contattateci:

CALLBACK
SERVICE
24H GRATUITO CALLBACK
SERVICE
+39 02 / 94 75 22 13