Eliambulanza

In caso di trasferimento pazienti in tempi brevissimi da ospedale a ospedale, l'eliambulanza è un'opzione comoda ed efficiente per i percorsi brevi. Dal volo in eliambulanza con accompagnamento sanitario fino a trasporto per terapia intensiva, gli elicotteri specificatamente equipaggiati coprono una vasta gamma di prestazioni. In questo caso per noi è indifferente se il trasporto del paziente si svolge su posto a sedere o in barella: l'equipaggiamento dell'eliambulanza viene adattato precedentemente a ogni trasporto malati alle esigenze individuali del paziente.

Dato che la maggior parte degli ospedali dispone di una propria superficie di atterraggio per elicotteri, possiamo spesso dirigere l'elicottero direttamente alla clinica o sfruttare elisuperfici adeguate nelle immediate vicinanze. Per questo non occorrono trasporti a terra tra elisuperficie e ospedale riducendo notevolmente i tempi di trasporto e quindi l'affaticamento del paziente. Ovviamente ci curiamo di coordinare per voi l'atterraggio dell'eliambulanza presso le destinazioni interessate.

EQUIPAGGIAMENTO DI UN'ELIAMBULANZA

L'equipaggiamento standard di un'eliambulanza comprende tra l'altro il seguente equipaggiamento sanitario:

  • barella a cucchiaio con materassino a depressione e unità di riscaldamento del paziente
  • zaino di emergenza, comprendente l'equipaggiamento speciale per l'assistenza bambini e neonati
  • respiratore per terapia intensiva portatile
  • ossigeno, kit di protezione contro infezioni
  • pallone rianimatore con valvola demand nonché aspiratori di muco
  • monitoraggio multifunzione per monitoraggio ECG, misurazione della pressione arteriosa, pulsosimmetria, capnografia e misurazione della temperatura
  • defibrillatore bifasico nonché pacemaker esterni, pompe siringa e perfusori a pressione

Naturalmente consideriamo nel corso della preparazione di un trasporto malati in eliambulanza lo stato di salute del paziente e ampliamo l'equipaggiamento standard con equipaggiamento supplementare, adattato allo stato individuale del paziente.

AVETE DOMANDE?

Abbiamo raccolto informazioni dettagliate sullo svolgimento e l'organizzazione di voli in eliambulanza nella nostra sezione FAQ.

CONTATTATECI SUBITO

I nostri esperti sono a vostra disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24 per rispondere a tutte le vostre domande inerenti il vostro trasporto malati in eliambulanza. Come raggiungerci:

CALLBACK
SERVICE
24H GRATUITO CALLBACK
SERVICE
+39 02 / 94 75 22 13